Il gruppo atletica della Polisportiva Colverde ha concluso l’impegno dei campionati nazionali CSI che si sono tenuti a Grosseto dal 3 al 6 settembre
I grandi numeri della manifestazione giunta alla 18 edizione:
Oltre 1250 atleti, 102 società in rappresentanza di 12 regioni italiane.
Di assoluto rilievo il bottino conquistato:
2 ori, 2 argenti e un bronzo conquistati da tre atleti e numerosi piazzamenti nelle prime 10 posizioni, con due podi sfiorati.
Nel dettaglio: una strabiliante Elena Briccola ha conquistato il titolo nazionale rispettivamente nella gara dei 60m piani e nei 60m ostacoli dove non ha migliorato il record dei campionati per soli 4 centesimi, inoltre ha conquistato l’argento della gara di salto in lungo, il tutto nella categoria RAGAZZE.
Medaglia d’argento per una più che promettente Elisabetta Ippoliti nella specialità Marcia 2 Km sempre nella categoria RAGAZZE
È arrivato anche un meritato Bronzo per Luca Bernasconi nel lancio del peso nella categoria CADETTI.
Da sottolineare il sesto posto in classifica generale della società.
L’assalto a Grosseto è stato opera di 33 atleti che per tutta l’ estate, con i loro allenatori, hanno sacrificato tempo libero e divertimento per preparare al meglio la trasferta.
Non si nasconde viva commozione per la gioie che gli atleti, giovani e meno giovani, hanno saputo regalare ad allenatori, Giuseppe, Carlotta, Angelo, Sergio, Marta, Giuseppe, Barbara, Adriano e gli accompagnatori Stefano Antonio e Massimiliano.
Tutti gli atleti impegnati hanno migliorato le proprie prestazioni personali facendo così ben sperare anche gli impegni futuri.
L’esperienza è però servita anche a unire il gruppo avvicinando le distanze inevitabili dovute alle differenti età dei ragazzi, non solo in campo ma anche nei brevi momenti di svago; questo ha regalato a tutti una bella sensazione di unione e di sostegno reciproco.