Regolamento Atleti

REGOLAMENTO ATLETI

ARTICOLO 1 – PREMESSA

  1. L’atleta iscritto alla POLISPORTIVA COLVERDE ASD, si assume l’impegno morale di osservare lealmente le disposizioni impartite e di adempiere a tutti i doveri inerenti la propria attività sportiva svolta all’interno dell’associazione. Promette di impegnarsi al meglio perché la squadra di appartenenza possa raggiungere gli obiettivi programmati all’inizio della stagione agonistica.
  2. Il comportamento degli atleti negli spogliatoi, sui campi di gioco, e in ogni altro luogo e situazione, deve essere improntato al RISPETTO dei compagni di squadra, degli avversari, dei dirigenti, degli allenatori.
  3. Gli atleti devono avere un comportamento che rispecchi lo STATUS DI SPORTIVO.
  4. Gli atleti praticanti attività agonistica sono soggetti alle regole stabilite dalla Federazione o Enti di Promozione Sportiva di riferimento.
  5. L’atleta ha l’obbligo di segnalare all’Associazione ogni variazione di residenza, domicilio o recapito telefonico, in modo da essere sempre reperibile.
  6. L’atleta s’impegna ad usare con SENSO CIVICO le strutture (spogliatoi, palestre) ove si svolgono gli allenamenti.
  7. L’IMPEGNO che si prende all’inizio della stagione, dovrà essere mantenuto fino al termine della stagione, in modo tale da riuscire a portare a termine i campionati iniziati.
  8. Anche l’impegno scolastico, per chi frequenta la scuola, e’ alla base di qualsiasi attività sportiva. S’invita ogni atleta a dare la massima importanza allo studio.
  9. E’ ASSOLUTAMENTE VIETATO FUMARE (per qualsiasi atleta anche se maggiorenne) in prossimità sia degli allenamenti che delle partite, all’interno delle strutture sportive ed in prossimità delle stesse.

 

ARTICOLO 2 – ALLENAMENTI E GARE

  1. La partecipazione ai corsi prevede il versamento di una quota di iscrizione, da consegnare unitamente al modulo di tesseramento all’Associazione. Solo all’atto dell’iscrizione si provvederà al tesseramento presso la Federazione o Ente di Promozione Sportiva di riferimento, con la garanzia della completa copertura assicurativa del tesserato.
  2. Per lo svolgimento dell’attività agonistica è OBBLIGATORIO: il documento di identità e il certificato medico di idoneità agonistica. Tale certificato dovrà essere rilasciato da un centro autorizzato. Ove previsto un ticket per il rilascio della certificazione, lo stesso sarà a carico dell’atleta.

N.B. – Per lo svolgimento dell’attività, prima del compimento dell’11°anno, è sufficiente il certificato di buona salute rilasciato dal proprio medico.

  1. L’atleta dovrà presentarsi agli allenamenti in maglietta, pantaloncini e scarpe adatte all’attività o come diversamente specificato dall’allenatore.

La divisa di gara, che sarà consegnata agli atleti, è di proprietà della POLISPORTIVA COLVERDE ASD, dovrà essere trattata con la massima cura ed alla fine della partita sarà riconsegnata al dirigente accompagnatore o all’allenatore nella borsa delle divise.

  1. Il tesserato in forza alla POLISPORTIVA COLVERDE ASD assume l’impegno morale di osservare lealmente le disposizioni impartite e di adempiere a tutti i doveri inerenti alla propria attività sportiva nell’interesse della Società e dello Sport. E’ inoltre tenuto al rispetto del Regolamento; la mancata osservanza dello stesso sarà causa di Sanzioni Disciplinari.
  2. Il tesserato non in regola con il pagamento delle quote spettanti alla POLISPORTIVA COLVERDE ASD, non potrà accedere alle strutture per gli allenamenti, e non potrà essere convocato dall’allenatore per le partite sia di campionato che amichevoli.
  3. Le comunicazioni con l’ Associazione devono essere effettuate sempre attraverso l’Allenatore o un Dirigente.
  4. Ogni reclamo, istanza di qualsiasi genere, informazione o chiarimento deve essere presentato al dirigente della propria squadra, il quale provvederà a sottoporle all’esame del Consiglio Direttivo.
  5. E` dovere dei tesserati il rispetto altrui sempre e comunque. Coloro che mantenessero atteggiamenti e linguaggio poco corretti durante allenamenti, partite (sia in casa che fuori) e comunque nell’ambito della POLISPORTIVA COLVERDE ASD saranno soggetti a Sanzioni Disciplinari.
  6. Alle sedute di allenamento i tesserati devono ritrovarsi nei giorni e all’orario prestabilito ed essere pronti per l’allenamento 10’ prima dell’inizio, portando con sé sempre il necessario per l’allenamento.
  7. Al termine delle sedute di allenamento le attrezzature usate devono essere ritirate da tutti i componenti l’organico della squadra.
  8. Il giocatore deve avvisare telefonicamente per tempo (almeno 1 ora prima degli allenamenti) la Società nel caso non potesse presenziare alla seduta di allenamento. Un mancato avviso sarà considerato un’assenza ingiustificata.
  9. Gli atleti, durante la stagione agonistica, devono informare l’allenatore degli impegni scolastici e di eventuali partecipazioni a gite scolastiche o viaggi duranti i ponti e le festività
  10. E’ severamente vietato allontanarsi durante l’orario di allenamento dalla struttura sportiva se non autorizzati dai genitori, in caso di minorenni.
  11. Tutti gli atleti sono assicurati con assicurazione base delle Federazioni Enti di Promozione Sportiva di appartenenza.

 

Scarica Regolamento PDF